Wikipedia

Rezultatele căutării

vineri, 27 februarie 2015

Un mistero mortale nascosto nel sangue è stato risolto!

Un gruppo di sangue che può causare le trasfusioni di sangue fatali essere dimostrato di essere un mistero per 60 anni. Ora, i ricercatori sono stati in grado di individuare il segreto dietro gruppo sanguigno conosciuto come la "scoperta Vel 'che potrebbe rendere il sangue più sicuro per centinaia di migliaia di persone in tutto lume.Misterul iniziato nel 1952, quando una donna 66 anni da New York, malato di cancro al colon hanno ricevuto una trasfusione di sangue e ha subito una improvvisa reazione, molto grave e potenzialmente fatale, in cui il suo corpo ha respinto il sangue. I medici che hanno studiato questo caso si riferisce alla donna, usando il suo nome, come "paziente Vel".

Ricerche approfondite ha rivelato che la sig.ra Vel ha sviluppato una forte reazione immunitaria a un composto sconosciuto che era nel sangue che era stato trasfuso. Tuttavia, gli scienziati sono stati in grado di identificare il composto, aprendo il mistero di un nuovo tipo di sangue "Vel-negativo".
"Le basi molecolari di tipo sanguigno Vel-negativo rimase sconosciuta per più di 60 anni, nonostante gli intensi sforzi di tutto il mondo," ha detto il ricercatore Bryan Balliff, biochimico e spettrometria specialistica presso l'Università del Vermont.
La maggior parte delle persone sulla Terra sono Vel-positive, ma dopo aver individuato casi di studio hanno dimostrato che la sig.ra Vel non è sola. Più di 200.000 persone in Europa e più di 100.000 persone in Nord America sanguigno Vel-negativo. In Europa, l'incidenza di questo raro tipo di sangue è di 1 a 2.500 persone, e se queste persone ricevono un rischio Vel-positivo trasfusione di sangue a soffrire di insufficienza renale e anche la morte.
I globuli rossi di ogni persona sono coperti con le molecole che fungono da antigeni, composti allenano il sistema immunitario a reagire. Reagisce pompando proteine ​​note come gli anticorpi attaccano per l'antigene e neutralizzarli. Tuttavia, le persone normalmente non producono anticorpi ai loro antigeni, ma solo ad antigeni estranei - come quelli ottenuti dal sangue di un'altra persona che ha un gruppo sanguigno diverso (e quindi antigeni che non hanno) .
I più noti sono tali antigeni che formano i principali tipi di sangue: A, B, AB e O. Inoltre ci sono molti altri gruppi sanguigni meno note, come Vel, che hanno il potenziale per fare trasfusioni pericolose per i pazienti.

Sangue Vel-negativo è un tipo di sangue che può essere reso estremamente difficile in molti paesi. Questo è in parte dovuto alla sua rarità, ma anche il fatto che vi è un metodo sistematico di identificare i donatori di sangue Vel-negative. Finora, per identificare se una persona è Vel-Vel-negativo o positivo, i medici usati anticorpi ottenuti dalle poche persone identificate come Vel-negativo dopo che i loro corpi hanno rifiutato il sangue trasfuso. Molti ospedali e banche del sangue non hanno accesso a questi anticorpi in modo che essi non hanno alcun metodo per verificare Vel.
Ora ricercatore Bryan balivo fianco Lionel Arnaud, un biologo molecolare presso l'Istituto Nazionale di Blood Transfusion in Francia hanno decifrato il mistero sanguigno Vel.
"Il nostro successo promette di fornire agli operatori sanitari l'assistenza immediata di fronte a questo gruppo sanguigno raro", ha commentato balivo.
Per identificare l'elemento mancante da questo puzzle, il team internazionale di ricercatori ha usato anticorpi estratti da pazienti Vel-Vel negativi per purificare la proteina dalle membrane degli eritrociti umani. Balliff e colleghi hanno trovato "colpevoli", una piccola molecola inosservato fino ad ora hanno chiamato SMIM1 (piccola proteina di membrana integrale 1). L'analisi genetica condotta su 70 persone pazienti Vel-negativi rivelato che tutto Aveue un gene mancante, gene permette alle cellule di produrre SMIM1.
Lo scorso anno, gli stessi ricercatori hanno identificato due proteine ​​responsabili per i gruppi sanguigni rari, Junior e Langeris. La Vel, gruppo sanguigno compreso il numero di ricercatori è salito a 33 oggi.
"Anche se ci sono ancora alcuni tipi di sangue raro che non hanno chiarito la base molecolare, sangue Vel-negativo sia certamente il mistero più inquietante", ha detto Arnaud.
I ricercatori hanno progettato sulla base di test di DNA che consentono l'identificazione di pazienti con Vel-negativi. Questi test possono essere facilmente integrati in procedure di analisi del sangue esistenti, e gli operatori sanitari possono raggiungere in meno di due ore.
"Per quelle poche persone con sangue Vel-negativo che necessitano di una trasfusione di sangue, questo breve periodo di tempo poteva permettersi di essere vite salvate. Anche se sei la persona rara che è Vel-negativo di 2.500, ora sappiamo come trovare rapidamente il tipo di sangue e come ottenere il vostro sangue che è necessario ", ha detto balivo.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu

Ciao a Tutti