Wikipedia

Rezultatele căutării

miercuri, 25 februarie 2015

La storia del mondo è piena di eventi che sono spesso difficili da credere

in-the-harem1. sultano ottomano Ibrahim Ho annegato 280 concubine dopo aver appreso che uno di loro avrebbe dormito con un altro uomo. Sultan era noto per i suoi disturbi nervosi.
2. Nel periodo medievale, molte persone sospettate di stregoneria sono stati uccisi. Alcuni antropologi stimano che 600.000 persone sono morte a causa di esso.
3. romano Gaio Cesare, noto anche come Caligola, ha dato il suo cavallo, Incitatus, un seggio al Senato. Aveva anche provato "promuovere" il console.
4. Dopo gatti Papa Gregorio IX associati adorazione del diavolo, furono sterminati in Europa. Scomparsa improvvisa di gatti e topi ha portato alla diffusione di malattie che li indossano. Circa 100 milioni di persone hanno perso la vita a causa della peste bubbonica.
5. Gli Aztechi utilizzato per offrire dèi che adoravano sacrifici umani. Nel 1487, l'inaugurazione del tempio di Tenochtitlan, 20.000 persone sono state uccise.
6. Nel XIII secolo, 30.000 giovani hanno partecipato alla cosiddetta "crociata dei bambini". Erano convinti che Dio permetterà loro di riprendere la Terra Santa senza resistenza. La maggior parte è morto durante il viaggio, ma o sono stati venduti come schiavi.
7. In Egitto, i servi sono stati unti con miele per attirare le mosche da Faraone.
8. Prima di diventare Papa, Pio II scrisse un popolare erotica libro, "La storia di due amanti."
9. Nel XIX secolo, gli incidenti in cui le persone sono state sepolte vive erano così frequenti che gli inventori hanno brevettato "bare di sicurezza". Così, il "morto" e sono stati in grado di allertare le guardie cimiteri.
10. Tra il 1525 e il 1866 circa 12,5 milioni di africani sono stati rapiti o venduti in schiavitù negli Stati Uniti, Caraibi e Sud America.


fumatul-care-omoaraL'ultimo studio sul campo, condotto in Australia e pubblicato sulla rivista BMC Medicine, inclusi circa. 200.000 persone e ha dimostrato che i fumatori sono a rischio di morte tre volte superiori a quelli che non hanno mai fumato.
Fumare solo 10 sigarette al giorno raddoppia il rischio di morte, e fuma 20 sigarette al giorno aumenta il rischio di 5 volte.
Fino a poco tempo si è creduto che circa la metà di tutti i fumatori muoiono di una malattia associata con il fumo, ma i ricercatori più recenti, realizzati in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, ha rivelato una percentuale molto più alta - fino al 67% - e lo studio australiano ha confermato Questi risultati, con un ampio campione di circa. 200.000 persone con più di 45 anni che sono stati seguiti per 4 anni.
La buona notizia, dicono i ricercatori, è che smettere di fumare benefici chiari e sostenibili nel piano sanitario. Nel caso di coloro che smettono di fumare prima dell'età di 45 anni, aumentando il rischio di morte è quasi completamente annientata.


Il subconscio è "più intelligente" di quanto si pensasse
subconstientPsicologi concordano che c'è un subconscio che ha un ruolo molto importante in qualsiasi processo di pensiero. Se chiedete, che è la capitale della Francia, Parigi vi viene subito in mente. Se si sposta le dita dei piedi, il processo non è stato consapevolmente preparato in anticipo. Questo è stato fornito dall'inconscio.
La grande domanda è ciò che il mondo della psicologia fatto inconscio e richiede pensiero cosciente. Una teoria popolare dice che l'inconscio è responsabile per le azioni di semplice stimolo-risposta, la conservazione di cose di base per il riconoscimento di oggetti e l'esecuzione di movimenti appresi. Cognizione complessa che coinvolge la pianificazione, ragionamento logico e di idee aggreganti è un processo di pensiero cosciente.
Un recente esperimento da ricercatori provenienti da Israele dimostra che le cose non sono proprio così. Ran Hassin ei suoi colleghi hanno usato un trucco visivo chiamato "rimozione flash continuo" a "pianta" alcune informazioni in volontari mente senza essere a conoscenza di loro.
La tecnica utilizza il fatto che abbiamo due occhi e il cervello cerca di fondere le due immagini ricevute in un'unica visione coerente del mondo. Rimozione flash continuo utilizza alcuni occhiali speciali per mostrare immagini differenti per ciascun occhio soggetti. Un occhio vede una rapida successione di quadrati colorati pacchiano distraendo così tanto che quando l'altro occhio riceve informazioni autentica persona non è immediatamente a conoscenza di questo. In realtà, ci vogliono pochi secondi fino a quando qualcosa è, in teoria, perfettamente visibile, essere consapevoli.
L'esperimento di Hassin prevedeva la presentazione di problemi aritmetici inconsciamente. erano domande come "9-3 - n 4 =" e sono stati seguiti dalla presentazione di un numero ben visibile sui partecipanti di leggere ad alta voce. Il numero era o corretta risposta al problema di aritmetica o un altro numero che non aveva niente a che fare con esso. I risultati mostrano che i partecipanti hanno avuto un tempo di risposta significativamente migliore se il numero dovesse essere letto correttamente rispondere al problema di aritmetica, a meno che non è stato scelto a caso.
Ciò dimostra che l'equazione è stato elaborato e risolto nelle loro menti, anche se non erano a conoscenza del problema. Pertanto, erano più propensi a leggere il numero corretto velocemente.
I risultati suggeriscono che la mente inconscia è funzionalità più sofisticate di quanto si pensasse. A differenza di altri studi simili, non ha testato la risposta automatica ad uno stimolo, ma una risposta concreta a cui poteva essere raggiunto solo seguendo le regole dell'aritmetica, qualcosa che si può dire a richiedere un certo grado di deliberazione.
Gli autori dicono che la tecnica utilizzata "cambiare tutto ciò che sappiamo lo studio dell'inconscio", sostenendo che "i processi inconsci possono eseguire qualsiasi funzione di base in grado di eseguire un processo consapevole".


Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu

Ciao a Tutti