Wikipedia

Rezultatele căutării

vineri, 27 februarie 2015

cose interessanti sul sonno

Şase lucruri interesante despre somn1. Non è possibile dormire sulla schiena
Se dormire sulla schiena è difficile per voi, o se, ogni volta che si dorme sulla schiena, poi si sveglia da un lato, ci può essere una causa di fondo dietro a questo. Quando si è sdraiato sulla schiena, ci sono una serie di cambiamenti fisiologici che possono interferire con la respirazione. Sindrome da resistenza delle vie aeree superiori (Alta Airway Resistance Syndrome / UARS) è un termine usato per descrivere un gruppo di problemi fisici che causano la congestione o la resistenza al naso o della gola, inibendo la respirazione durante il sonno. Le donne di età superiore ai 40 anni sono inclini a sviluppare UARS. Secondo uno studio francese condotto su donne che soffrono di insonnia o sonno a sufficienza, oltre la metà di loro ha mostrato pause nella respirazione del tratto respiratorio superiore.
Sorprendentemente Suggerimento: Se si indossa bretelle o un ampliamento del dispositivo palato nell'infanzia o nell'adolescenza, questo suggerisce una struttura facciale stretto. Le persone con mascella stretta e palato sono più inclini a UARS.
2. Toccare o coperte "rubate"
Nulla sembra più fastidioso che un coniuge prende coperta o si fa male (involontariamente) durante il sonno. Si può perdonarlo ma se si sa che persona non può rinunciare - l'autore del reato ha un disturbo involontario problema chiamato il movimento degli arti periodica (Periodic Limb Movement Disorder / PLMD). Le persone con PLMD stati spostati gettò le braccia e si muove molto a letto per tutta la notte, e poi si sentono stanchi e irritabile durante il giorno, perché avevano un buon sonno. PLMD è altrettanto associata con la sindrome delle gambe senza riposo, ma la maggior parte delle persone si sentono un senso di sofferenza agitazione e irrequietezza nelle gambe e il desiderio incontrollabile di muoversi quando sono svegli. D'altra parte, PLMD viene attivato quando dorme, senza essere a conoscenza della sua esistenza. PLMD può essere un effetto collaterale di alcuni farmaci, come gli antistaminici, antidepressivi e antipsicotici e diventa anche più frequenti con l'età.
Sorprendentemente Suggerimento: ti svegli con una mano o una gamba appeso sopra il bordo del letto e la coperta è a piedi. O forse la coperta è avvolto strettamente intorno al corpo, come avete spesso contorto esso. Se si condivide il letto con qualcuno, coppia partner vi darà più indizi, spesso chiede di non colpire in dormiveglia e tornare al vostro letto.

3. russare troppo forte
Russare è più di un semplice fastidio importante per il vostro partner. Gli studi hanno dimostrato che il russare - soprattutto il molto rumoroso - è direttamente associato a malattie cardiovascolari e ictus, sia come causa ed effetto. Negli ultimi cinque anni, diversi grandi studi hanno trovato che russano zgmotos più alto rischio di ictus e di attacco di cuore rispetto alla popolazione generale. In uno studio recente condotto presso Henry Ford Hospital di Detroit, l'ecografia ha rivelato che russano più alto rischio di ispessimento della parete carotidea, le due principali arterie che trasportano il sangue ossigenato al cervello. Quando questi arterie ispessite pareti, questo segnale è considerato un precursore aterosclerosi (rafforzamento delle arterie), una condizione che segnala l'insorgenza di malattie cardiovascolari tra loro.
Altri studi hanno trovato che la relazione di causa ed effetto funziona al contrario, indurimento delle arterie limita la quantità di ossigeno nel sangue, costringendo i polmoni lavorare di più. Apnea del sonno, che va di pari passo con il russare, lungo conosciuto come un segnale che indica pericolo per cuore e vasi sanguigni. Ma trovare che il russare turno segnala l'esistenza di problemi nelle arterie è nuovo.
Sorprendentemente Suggerimento: bocca è spesso secca e hanno un alito amaro (o entrambi) quando ti svegli. Entrambi appaiono quando si respira attraverso la bocca, un dato di fatto associata a russare, come i polmoni cercare di ottenere l'aria in un altro modo che sul naso.

4. Andare a letto con i piedi freddi, ma svegliarsi con la febbre
"Dance" con termostato e coperte per tutta la notte? Per le donne, le variazioni di temperatura durante il sonno può essere uno dei primi segni di quella nel periodo perimenopausale prima della menopausa, le fluttuazioni ormonali durante il quale spirali fuori controllo. Recenti studi hanno dimostrato che le donne che hanno attacchi di febbre, sudorazione notturna, o entrambi svegliarsi, in media, tra il quattro volte e sei volte per notte.
Oltre alla menopausa, ci sono altri problemi di salute che colpiscono termostato temperatura corporea. Le persone con ipotiroidismo tendono a dire che sono freddo tutto il tempo, perché il loro metabolismo funziona lentamente, mentre le persone con ipertiroidismo o morbo di Graves che (un tipo di hipetiroidie) hanno esplosioni di fiebinţeală perché il loro metabolismo funziona a velocità eccessiva . I piedi estremamente freddi e le mani sono un segno di sindrome di Raynaud, una malattia della circolazione del sangue, caratterizzata da restringimento dei vasi sanguigni nelle mani, piedi e talvolta il naso, impedendo così la normale circolazione del sangue.
Sorprendentemente Suggerimento: Mani e piedi si sono molto pallido o troppo bianco, ma sono rosso brillante in acqua calda (sindrome di Raynaud) o vi piace dormire con i calzini, ma hanno bisogno di scendere a metà notte (ipotiroidismo).
5. Non riesce a dormire per tutta la notte
Se si riesce ad avere un sonno costante durante la notte, una possibile spiegazione è che c'è qualcosa che ti sveglia. Questa è la parte più facile, anche se - è necessario capire che cosa ha causato il disturbo prima di trasformarlo in un messaggio al cervello che fare per un buon sonno. La causa più comune è nicturia o notturno minzione. Con l'avanzare dell'età (o donne, che hanno bambini), la vescica diventa meno capace di trattenere l'urina sensibile accumulato, senza inviare segnali sensoriali al cervello. È necessario essere consapevoli che avete questo problema? Non necessariamente! Molte persone, soprattutto nelle fasi iniziali della sindrome è solo la metà sveglio diverse volte la sera prima e sicuramente sentono il bisogno urgente di andare in bagno.
Sorprendentemente Suggerimento: La prima cosa da fare quando ci si sveglia la mattina è di correre in bagno. Una volta completamente sveglio, si è in grado di riconoscere i segnali del cervello che ti avvisa circa la pressione che è soggetta alla vescica.

6. Ti svegli con un mal di testa
Se ti senti cefalee mattutine disagio più spesso, sono più probabili mal di testa causato dalla tensione del collo. La spiegazione più semplice nella posizione in cui si dorme - usa troppi cuscini, e questi ceppi i muscoli del collo. Più difficile da riconoscere è stringere i denti durante il sonno, una forma di bruxismo. Quando le ganasce vengono premuti vigorosamente per alcune ore, il muscolo di pressione irradia su e giù, con conseguente comparsa di queste emicranie causate da tensione muscolare.
Suggerimento cefalea sorprendente è concentrata nella parte superiore o laterale della testa o sentiva come una morsa che si alza una mano. Questo tipo di dolore è associato a tensione muscolare.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu

Ciao a Tutti