Wikipedia

Rezultatele căutării

luni, 23 februarie 2015

Lo sapevate che ... Quasi un terzo della nostra vita passiamo dormendo?

femeiedoarmeQuasi un terzo della nostra vita abbiamo spendere sonno - o almeno così dovrebbe. Il sonno è molto più di un'attività passiva: abbiamo bisogno di tempo per pulire le nostre menti e ri-energizzare il nostro trupul.Daca non riposare abbastanza, sicuramente insorgere disturbi fisici e mentali, come quando ho bevuto troppo alcol. Secondo i ricercatori, ci sono quattro fasi del sonno, e una persona deve completare un 90-110 minuti per un intero ciclo, il che significa che, per notte, passare attraverso circa cinque volte ogni quattro fasi del sonno.
Fase 1 avviene nei primi 5-10 minuti del ciclo sonno. In questo intervallo è molto facile essere risvegliata, e muscoli cominciano a rilassarsi. Ora è il momento in cui è più probabile che l'esperienza zvacnituri muscolari o sentire come se fossi in caduta libera.
Fase 2 inizia a metà del ciclo di sonno e prende 45-50 minuti. Se vi siete svegliati questa gamma può sentirsi disorientato. La respirazione è rilassata, la temperatura corporea scende, dando il cuore un lieve tregua. L'attività neurale diminuisce e lei, come il corpo si prepara per la prossima fase del ciclo

Fase 3 segna quando si camminava a circa 20 minuti di sonno profondo, e il corpo ha la possibilità di autoregolarsi. Le onde cerebrali sono lenti, mushii inizia a rigenerare i tessuti e un certo numero di ormoni sono secreti dal corpo. Sistemi di gestione dei rifiuti nel cervello diventa molto attivo, eliminando che ottiene nella funzione cognitiva modo. Nonostante il fatto che questo è il periodo in cui ricaricare le batterie, ora siamo più probabilità di camminare o parlare nel sonno. In questa fase, è incredibilmente difficile per essere risvegliato.
Rapid Eye Movement (REM) è la fase finale di questo ciclo, che dura circa 20 minuti. Sebbene gli occhi sono chiusi, si muovono rapidamente sotto le palpebre. L'attività cerebrale è intensa in questo periodo ha avuto luogo un sacco di sogni. Anche oggi, i muscoli sono paralizzati e sono battito cardiaco irregolare

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu

Ciao a Tutti