Wikipedia

Rezultatele căutării

sâmbătă, 28 februarie 2015

Cele mai misterioase triburi ale lumii

La tribù più piccolo del mondo è composto da soli cinque membri - un uomo di 70 anni e quattro donne. Inoltre, un'altra tribù ha solo dieci lettere dell'alfabeto, e i membri della tribù yanomamo sono persone con la pressione del sangue più bassi del mondo
Vive nel nord della Namibia, nella regione di Kunene e numerazione la sua popolazione tra 20.000 e 50.000 persone. La tribù è stata minacciata di estinzione negli anni '80, quando la Namibia era ossessionato dalla guerra e dalla siccità.

Hanno la loro lingua, chiamato Otjihimba ed è particolarità qui che le donne è vietato lavare completamente. In realtà, non sono autorizzati anche di lavarsi le mani, in cambio di uso deodorante erbe, che bollono in una pentola e affumicato con loro, così come avrebbe dato tutto il profumo del corpo .

Inoltre, le donne di questa tribù sono conosciuti da che ricopre il suo corpo con un unguento preparato con grassi animali e l'ematite polvere, che dona alla pelle un colore rossastro, ma per proteggere dal sole, aria secca e insetti. Himba hanno case coniche sono fatte di foglie di palma, di fango e sterco di mucca




Vive al confine tra l'Etiopia e il Sudan e comprende circa 7.500 persone. I suoi membri sono facilmente riconoscibili grazie alla targa montata sul labbro inferiore di donne. La leggenda vuole che questa abitudine di labbra di rivestimento è apparso come una forma di difesa contro mercanti di schiavi, che hanno usato per rubare le donne per venderli.

Il processo di preparazione per la piastra di montaggio inizia prima dei 10 anni, quando le ragazze sono incisivi fuori inferiori e sono forate labbro inferiore, da una parte all'altra, con un chiodo. L'apertura è aumentato di anno in anno in modo che 15-16 anni sono piatti enormi inseriti. Il primo è uno di argilla, e prima del matrimonio è cambiato ad uno di argilla.

Per quanto riguarda gli uomini, quando si vuole sposare egli deve, armati di bastoni, di lottare contro un avversario. Il vincitore è preso da un gruppo di donne che decidono chi si sposeranno







I suoi membri a malapena sopra il numero 300 e vivono nella foresta amazzonica, vicino al fiume Mais, Brasile. La particolarità di queste persone è che essi considerano il sonno nocivi e ti fanno deboli, in modo che appena la metà di notte ora pisolino. Invece di odiare "Buona notte" si dice "Non addormentarsi, serpenti." Secondo lo scrittore e missionario Daniel Everett, che ha vissuto 30 anni tra il linguaggio Piraha di questa popolazione contiene solo sette consonanti e tre vocali.

Non sanno alcuna cifra, quindi non so contare, limitarsi a due concetti: "alcuni" e "molti". Due, tre o quattro mezzi a loro "alcuni" e 10 o 12 persone significa "molti" . I membri di questa tribù non capisco perché devo mangiare ogni giorno e non mi importava per domani e di fatto, secondo Everett, non sanno quello che "domani" o "oggi" e non hanno alcuna idea in merito "passato" e "futuro". Anche i membri della tribù Pirahã non capiscono i concetti di vergogna, senso di colpa o risentimento.





E 'la più piccola tribù del mondo e una delle tribù più isolate nello stato brasiliano di Rondonia. La sua popolazione comprende anche solo cinque persone. Per la prima volta è venuto in contatto con questa tribù nel 1995, quando è stato composto da sette membri. Il capo della tribù, Kunibu Baba, ha circa 70 anni, la donna è Pupak vârstincă (circa 40 anni) e tre donne di età compresa tra i 23 ei 35 anni. L'unico figlio nato dopo il 1995, morto nel 2000 durante una tempesta.





Si è diffusa nella foresta amazzonica al confine tra Brasile e Venezuela, e ha circa 20.000 membrato, che vivono in circa 250 villaggi. La particolarità è che ogni membro del villaggio che vivono sotto lo stesso tetto, chiamato "shabono". Questi "Shabono" hanno una forma ovale e qui dormono insieme tutti i membri della tribù, che, la popolazione della solidarietà.

Yanomami hanno una dieta molto povera di sale, e quindi è la popolazione con la pressione del sangue più bassi del mondo. Un altro aspetto è che solo gli uomini possono bere e piante effetto allucinogeno, e che solo le parti.

Un altro rito è il endocanibalism, le ossa consumano parenti defunti. Lo scopo di questa tradizione è quello di rinnovare i legami con gli antenati. Il corpo del defunto viene cremato, e le ceneri di ossa mescolato con il cibo. Nella popolazione Yanomami in Venezuela ci sono relazioni e incesto omosessuali o bisessuali è severamente vietato ed è punibile con la morte.





Vivi le isole Andamane, appartenenti all'India e la sua popolazione è stimata in 250-350 persone. Gli antropologi ritengono che i membri di questa tribù sono discendenti dei primi esseri umani che hanno lasciato l'Africa. Quando un membro della tribù muore è sepolto, ma si sedette sotto un albero, e quando restano solo le ossa di uomini e li collegano al corpo, per fortuna buona caccia.

I problemi di questa popolazione si è verificato 15 anni fa, quando è stato il contatto con la civiltà disastrosa "scoperto". Malattie noi l'hanno colpito da quando i membri più giovani hanno cominciato a lasciare la giungla, così la gente ha cominciato a morire di varicella e la malaria. Ci hanno inoltre adottato i vizi degli uomini al di fuori, il tabacco e l'alcol.



Vivere in un ambiente difficile, sulla costa sud di West Papua. Questo gruppo îndeletniceşte pesca e scultura. Asmat significa senzatetto o foresta. La sua popolazione è stimata in 70.000 anime. La tribù è famosa per la sua arte.

Seguendo la tradizione, le tribù Asmat credono che la morte non è naturale, è causata sia maledizione o una ferita pistola. Pertanto, qualsiasi morte ultima tribù innescare una punizione rituale di guerra clan vicini





Si trova nella regione a sud est di Papua e conta circa 3.000 membri. Essi sono considerati tra le ultime persone al mondo che praticano il cannibalismo anche oggi. Nel 1974, la scoperta della tribù, i suoi membri avevano le loro case sugli alberi, ma dopo il 1980 hanno cominciato a fare i loro insediamenti sulla terra.

I membri della tribù Korowai sono poligami, ma in generale, un uomo non può sposare prima di raggiungere l'età di 20 anni, perché non è possibile acquistare una moglie. Le ragazze si sposano presto, a volte anche 10 anni.









Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu

Ciao a Tutti