Wikipedia

Rezultatele căutării

marți, 24 februarie 2015

Questo è il partner giusto per te?

suparatiCome felice (a) si sono sposati, rispetto a quanto felice (a) si dovrebbe, se non eri sposato (a)?
Come pensi che tuo marito rispose / tua moglie a questa domanda?
Nel 1980, gli scienziati hanno messo queste domande a un totale di 4242 coppie al primo turno dello studio e poi mettere le stesse domande alle stesse persone, 6 anni dopo.
Recentemente, gli economisti Leora Friedberg e Steven Stern, presso l'Università della Virginia, hanno rianalizzati i dati dello studio e ha scoperto che, in quanto, non a caso, le persone che hanno detto che sarebbero andati male se sarebbero solo che andare sposato erano più probabilità di divorziare.
Ma le probabilità di separazione erano ancora più elevata quando un partner sopravvalutare quanto felice è l'altro membro della coppia nel matrimonio.
Solo il 40,9% delle coppie, gli individui correttamente identificato quale sia il loro compagno sarebbe rispondere alla prima domanda. Ciò significa che quasi il 60% delle coppie non sono partner conoscevano e capivano abbastanza bene, e in circa un quarto di queste coppie sono grandi differenze in termini di valutazione felicità del partner.
In totale, circa il 7% delle coppie divorziate nella gamma di 6 anni di studio. Ma tra coloro che avevano previsto correttamente quanto infelice come partner in caso di separazione, tasso di divorzio è stato al di sotto del 6%, mentre le coppie che si era sbagliato previsioni, il tasso di separazione è stato molto più elevato: le mogli di uomini che avevano dichiarato la loro infelicità caso di divorzio, il 13% ha finito per rimanere da solo e sopravvalutato l'infelicità delle donne che divorziano loro mariti li porterebbe, il 14,5% ha finito per divorziare.
La felicità di eccesso nel coniuge influisce come le coppie negoziano ,, "conflitti, dicono i ricercatori. Se un partner è stima felice come sbagliato l'altro nel matrimonio, allora forse ,, negoziare "troppo duro e può sbagliare.
Prof. Stern fare un esempio esplicativo: ,, Se immagino che mia moglie è molto felice nel matrimonio, potrebbe insistere a fare più lavori domestici o contribuire maggiormente al bilancio familiare. Se, senza di me ho capito che non è in realtà molto felicemente sposato, o se meglio conoscere un ragazzo che mostra interesse, allora potrebbe decidere che tali affermazioni di è la goccia che fa traboccare il mio divorzio e sarebbe una scelta migliore per lei ".
In questo caso, alcuni sostengono spingendo troppo sul presupposto sbagliato che il partner è felice nel matrimonio infelice dopo la separazione porterebbe a un divorzio che altrimenti probabilmente non si sarebbe verificata.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu

Ciao a Tutti