Wikipedia

Rezultatele căutării

luni, 23 februarie 2015

La musica può influenzare negativamente la capacità della memoria umana.

djQuesto può essere il motivo per cui molte persone non riescono a memorizzare i nomi delle persone con cui sono a conoscenza durante le feste e che alcuni driver "si perdono", quando la radio è accesa nel traffico.
Gli scienziati americani hanno scoperto che la musica può influire sulla capacità delle persone di concentrarsi, soprattutto dopo aver superato la prima giovinezza.
Essi credono che questo potrebbe avere importanti implicazioni per le persone, anziani e quelli che danno i loro incontri nei caffè e in altri luoghi rumorosi.
Al contrario, gli studenti che hanno partecipato allo studio avevano nessun problema - la musica non influisce sulle prestazioni.
Ma partecipanti adulti ricordavano il 10 per cento in meno cognome quando si ascolta musica in sottofondo, rispetto a situazioni in cui familiarizzare con le diverse persone in zone tranquille.

"Adulti di mezza età hanno problemi quando si tratta di messa a fuoco e ignorando il rumore irrilevante", ha detto Audrey Duarte, memoria e invecchiamento Lab ricercatore presso il Georgia Institute of Technology, nella città statunitense di Atlanta, coordinatore dello studio.
"Memoria associativa e immetterlo diminuisce con l'età. Con l'avanzare dell'età, siamo più difficile da ricordare nomi e volti associati con le aree in cui c'erano alcune conversazioni ", ha aggiunto.
La scoperta potrebbe avere importanti implicazioni per coloro che in case di cura e per le persone che preferiscono tenere incontri ufficiali all'esterno degli edifici per uffici.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu

Ciao a Tutti