Wikipedia

Rezultatele căutării

duminică, 1 martie 2015

Lo sapevate ...?

Cultura

Il Parlamento islandese è stata fondata nel 930, diventando così il più antico parlamento nella storia.


Inventor fazzoletto era re Riccardo II. Non appena si è notato che un pezzo di stoffa utilizzata per la toletta naso e viso, intorno alla nobiltà di corte ha cominciato a fare lo stesso.



Anche se l'attuale nome spagnolo evoluto dal nome latino Hispania, l'origine iniziale del termine deriva proprio da Fenici, che denumisera Isephanim tutta la penisola, che significa "costa rabbit".


Tunnel più antico del mondo è stato costruito dai Babilonesi sotto il fiume Eufrate. Si legano i due palazzi di regina Semiramide, hanno una lunghezza di 1 km e una larghezza di 4 metri. Superato sue mura spesse 3 metri


'Terracotta Army' o 'soldati di terracotta e cavalli' è una collezione di statue in terracotta, realizzato per il primo imperatore della Cina, Qin Shi Huang. Le figure costruite in 210 aC sono stati collocati in un mausoleo vicino alla città di Xi'an nella provincia dello Shaanxi e scoperti solo nel 1974 da alcuni contadini cinesi.



Egizi usavano profumi, soprattutto in rituali religiosi. Quando hanno reso il vetro, hanno usato principalmente nella fabbricazione di recipienti profumo. Profumo Fashion si è diffuso in Grecia, dove i contenitori di profumo, la maggior parte di terracotta e vetro, ha avuto varie forme, che rappresentano, per esempio, una gamba stivali sandali, un uccello, un animale o una testa umana


Secondo la tradizione, il primo ingegnere di antichità che ha costruito un ponte sul Tevere è stato chiamato "Pontifex" parola che significa "costruttore di ponti". Pontifex era la persona che ha visto crea legami tra le persone, quindi i capi dei sacerdoti e dei Romani poi adottato il titolo di Pontifex Maximus. Durante l'Impero, tutti i re avevano questo titolo. In seguito, è stato trasferito dal capo della Chiesa cattolica. Il papa ha il titolo di Pontifex Maximus oggi.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu

Ciao a Tutti