Wikipedia

Rezultatele căutării

marți, 3 martie 2015

Curiosità in tutto il mondo

 Un assortimento di birre "sapore" testicoli di balena affumicata è stato prodotto da una piccola fabbrica di birra in Islanda

                                                                     
bereAssortimento Hvalur 2 islandese prodotto di marca di birra Stedji sarà venduta per un periodo limitato per segnare la metà della stagione invernale (15 gennaio-14 febbraio) in Islanda, chiamata Thorri, secondo il sito web Visir.is.
Testicoli balenottera comune (Balaenoptera physalus) - che rappresentano le specie in via di estinzione - sono trattati "secondo le antiche tradizioni Island", prima di essere salato e affumicato e poi utilizzato nella preparazione di una nuova gamma di birra.
"Vogliamo creare una vera atmosfera a Thorri e quindi abbiamo deciso di affumicato fin testicoli di balena per insaporire la birra", ha detto Dagbjartur Ariliusson, proprietario della fabbrica di birra. "Abbiamo lavorato molto su questo progetto e ha già un grande successo", ha aggiunto.
Nel 2013, l'Islanda ha ripreso la pesca di balenottere comuni, dopo una sospensione di due anni. La maggior parte di carne di balena viene esportato in Giappone.
Marchio Stedji ha suscitato aspre critiche da parte di organizzazioni ambientali nel 2014, dopo aver prodotto un tipo di birra che conteneva altri organi della balena, tra cui ossa e intestino.
Whale and Dolphin Conservation gruppo ambientalista ha detto in quell'occasione che l'uso di carne di balena nel processo di fermentazione è "immorale e scandaloso."
Questo tipo di birra è stato temporaneamente vietato autorità sanitarie islandesi, ma potrebbe in seguito essere venduti nei negozi che vendono bevande alcoliche.
Questa volta, tutti i permessi sono stati ottenuti prima del lancio della nuova gamma di birra, ha rivelato i suoi creatori.
Balenottere possono raggiungere lunghezze di 27 metri e si colloca al secondo posto tra i più grandi mammiferi della terra, dopo le balene azzurre....



Strana malattia: che cosa è l'amnesia dopo il sesso?

sexRecentemente, i ricercatori statunitensi hanno annunciato la scoperta di nuove canzoni che hanno chiamato un "collo di testo" (mal di gola causato da postura sempre piegato su schermo del telefono cellulare, no), secondo dailymail.co.uk.
Kenneth Hansraj medico specializzato in chirurgia della colonna vertebrale a New York Colonna vertebrale e Riabilitativa Centre, ha detto che il mantenimento della postura "curvo su schermo di un telefono" portare a tensione prolungata sul collo, che alla fine può porta alla necessità di un intervento chirurgico.
Sindrome "collo di testo" colpisce le persone che passano lunghe ore ogni giorno, con la testa bassa, concentrandosi su schermo del telefono cellulare.
Skull frattura quando si starnutisce o soffiando il naso vigorosa è anche una stranezza medico. Inoltre, soffiando naso può interessare il cuore.
I medici Birmingham City Hospital hanno riportato una donna di età compresa tra 20 anni che si soffiò il naso così forte che ha creato la pressione ha causato una frattura del cranio e l'aria ha trovato un modo per entrare nella cavità toracica. Ha recuperato dopo un paio di giorni di riposo e il trattamento con analgesici.

A sua volta, i medici tedeschi hanno segnalato un caso in cui un vecchio ha subito un piccolo strappo nella parete cuore quando voleva soffiare il naso a causa del repentino aumento della pressione sanguigna. Anche negli Stati Uniti, una donna è andato in ospedale occhio destro palpebre gonfie dopo aver tentato di pulire pesantemente soffiando narice destra mentre la narice sinistra bloccato con un dito.
Inoltre, organizzare un lenzuolo può essere altrettanto pericoloso. I medici hanno avvertito che i movimenti ripetute dei polsi nel processo di fare un foglio sopra il letto a cadere che porta alla formazione di coaguli di sangue nella vena principale che alimenta braccio sangue, causando intorpidimento e debolezza forza e il livello di controllo sul lato.
Morsi nel collo, praticato durante il sesso può influenzare le vene ei nervi che attraversano la regione. Nel 2011, una donna di età compresa tra 44 anni dopo il suo partner paralizzato morse il collo, che colpisce un'arteria che fornisce il sangue al cervello stesso.
Un neurologo finlandese prima ha scritto su questo problema dopo il trattato nel 1980, un giovane uomo che si lamentava del dolore acuto al collo e la spalla. Il medico ha scoperto che il sesso durante un uomo amato morse il paziente, che colpisce un nervo. L'uomo ha preso sei mesi per riprendersi completamente.
Tutto il sesso può causare e quello che i medici chiamano amnesia post-coitale, che comporta una completa perdita di memoria dopo un atto sessuale intensa.
Un rapporto pubblicato nel giornale giapponese di Psichiatria e Neurologia nel 1993, riporta il caso di una donna che ha subito una completa perdita di memoria dopo il sesso. Il paziente recuperato dopo sei ore.
Una delle teorie offerti dai medici per il verificarsi di questo episodio di amnesia è che il sesso porta ad un aumento della pressione arteriosa, che poi scende rapidamente, che può portare a problemi alimentari, brevemente ossigeno al cervello.


Uno studio recente mostra che gli avatar, i disegni utilizzati in forum, videogiochi o social networking, descrive molto bene la personalità di utenti che li hanno creati


avatarI ricercatori della York University di Toronto hanno studiato gli avatar utilizzati in Giochi per Nintendo Wii e World of Warcraft. Essi rilevano che sono fondamentalmente le immagini di giocatori che usano loro molto vicini alla loro vera personalità.
Nello studio, 100 persone è stato chiesto di fare gli avatar, e altri 200 hanno analizzato questi disegni e detto loro quali caratteristiche si basano sulla loro utenti. Sono stati notati apertura, coscienziosità, estroversione e buona compagnia.
Le persone gradevoli personalità attraverso il loro avatar sembrava meglio di narcisistica.
Le caratteristiche più evidenti sono state quelle che descrivono l'ansia ed estroversione.
A differenza di un avatar neutrale, senza sorridere, il più cordiale erano quelli che sorrideva, che aveva gli occhi spalancati, capelli castani e maglioni.
Avatars fatte da donne hanno ricevuto voti migliori sulla trasparenza.
I ricercatori hanno concluso che si può conoscere la personalità di un uomo che se si guarda Avatar Creator.
Lo studio è stato pubblicato in Personality and Social Psychology Bulletin.


Jim Koch, Boston Beer, dice che conosce un segreto che gli permette di bere alcolici per tutta la notte a ubriacarsi

beataEgli ammette che sa ricetta molto efficace: lievito secco (la borsa) in combinazione con lo yogurt per renderlo più facile da mangiare.
Un cucchiaino di questa miscela presa prima di ogni pinta è sufficiente per combattere gli effetti negativi dell'alcol.
Il lievito secco contiene un enzima chiamato alcol deidrogenasi (ADH), che scompone l'alcol in carbonio, idrogeno e ossigeno, come è metabolizzato nel fegato naturalmente.
Naturalmente, questa ricetta non consente costante abuso di alcol per ciascun corpo reagisce in modo diverso.
Ovviamente, ci sono svantaggi di questa soluzione. Matabolizeaza alcol lievito in acetaldeide, una sostanza cancerogena che è bioproduct.
Inoltre, la sostanza che provoca sbornia, e il lievito potrebbe esacerbare sbornia il giorno successivo.


violazione delle leggi può essere un sintomo di demenza

infractorIl professor Georges Naasan, del dipartimento di neurologia presso l'Università della California a San Francisco, ha detto che c'è una categoria di persone, soprattutto le persone anziane che commettono un reato per la prima volta, che potrebbe soffrire di una malattia neurodegenerativa, soggiorno malattia dietro il loro comportamento offensivo.
Naasan e colleghi hanno analizzato le cartelle cliniche di 2397 pazienti con diagnosi di Alzheimer e altre demenze, tra il 1999 e il 2012. I ricercatori hanno cercato di catalogazione dei pazienti riferimenti a comportamenti criminali che utilizzano termini chiave come "l'arresto", "taccheggio" "guida sotto l'influenza di alcool o droghe" e "violenza" e ha trovato queste informazioni nel caso di 204 pazienti, vale a dire l'8,5% dei membri del gruppo analizzati.
I comportamenti di questi pazienti erano spesso piuttosto un segno precoce di demenza frontotemporale (malattia di Pick, no) o primaria afasia progressiva, un tipo di demenza che colpisce le capacità linguistiche del paziente che installare un sintomo della malattia di Alzheimer.
Tra i pazienti che hanno avuto problemi con la legge, 64 erano affetti da malattia di Pick, 24 avevano pazienti Afasia primaria progressiva, 42 hanno mostrato il morbo di Alzheimer, e il resto erano affetti da altre forme di demenza.
I pazienti con demenza frontotemporale o afasia tendevano ad essere più giovani, di età compresa in media tra i 59 ei 63 anni, rispetto ai pazienti di Alzheimer che erano in media 71 anni, durante i quali i medici hanno condotto una ricerca sul comportamento criminale.

Secondo Naasan, se i pazienti avevano una storia familiare di malattie neurodegenerative potrebbe essere possibile trovare un legame tra il comportamento criminale e problemi cerebrali.
"Tuttavia, la maggior parte di queste malattie sono sporadici << >>, che si verificano senza dover basare una causa genetica identificata e la loro installazione è difficile da prevedere. In generale, il rilevamento prococe di un cambiamento nel comportamento, la partenza da quello che era considerato normale << >> se un particolare individuo, dovrebbe portare ad una valutazione medica preventiva per cercare possibili cause del cervello ", ha detto Naasan .
I primi segni di demenza frontotemporale possono includere cambiamenti di personalità, come la disinibizione, mancanza di empatia, apatia, comportamento ossessivo-compulsivo, secondo i ricercatori.
"A volte è difficile capire il concetto che una particolare area del nostro cervello non funziona correttamente, con conseguente comportamenti che possono variare da disturbare il distaccato, al crimine", ha detto il medico Naasan.
Famiglia e gli amici possono facilmente interpretare questi cambiamenti come comportamento attacchi personali, ma devono capire che può essere il primo sintomo di una malattia e dovrebbero cercare una visita medica, ha detto professore americano.
"Comportamento Amoral trovato se le malattie demenza frontotemporale vanno appare medico assunto come la scelta del paziente, questi individui appaiono egoista e capriccioso senza cura di cura della famiglia", ha detto Adonis Sfera, psichiatra presso Patton State Hospital District Orange, che non era coinvolto in attività di ricerca.
"Dato che il loro comportamento sembra avere a che fare con una malattia mentale, alcune di queste persone arrivare ad essere ammessi in ospedali psichiatrici, mentre altri sono imprigionati o collocati in ospedali psichiatrici dopo la diagnosi di un disturbo personalità antisociale ", ha detto a Reuters sfera.
Secondo Naasan, è difficile valutare quanti crimini sono il risultato di tali cause mediche. I ricercatori hanno analizzato i precedenti penali, quindi non posso dire che è la percentuale di persone che commettono reati a causa di una malattia neurodegenerativa, ha riferito il numero totale dei trasgressori.
Il personale in sistemi sanitari non è molto familiare con demenza frontotemporale e casi sbagliate diagnosticati come disturbo bipolare o schizofrenia insorgenza di ritardo, secondo i ricercatori statunitensi.
Gamma malattie demenza frontotemporale può essere diagnosticata con precisione utilizzando la tomografia ad emissione di positroni e test neuropsicologici, "ma solo se pensiamo che potrebbe essere parlare di queste malattie", ha detto Georges Naasan.




Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu

Ciao a Tutti